I camper della Carado si presentano come veicoli essenziali ma solidi, senza fronzoli inutili ma con una cura del dettaglio costruttivo maniacale. La tecnica costruttiva delle pareti è a sandwich al cui interno troviamo il polistirene su uno spessore di 34 millimetri. Il pannello di legno in mogano marino all’interno permette alla parete di respirare e di non accumulare umidità e condensa.
All’esterno delle pareti troviamo lamiera liscia di spessore 0,8 millimetri, e sul tetto e sulla parete posteriore la vetroresina, che protegge il camper dalla grandine. In esclusiva per il mercato italiano e spagnolo vengono fornite di serie le carenature posteriori che impreziosiscono la linea.
I profili di giunzione sono realizzati in robusto alluminio e fissati con viteria in acciaio inox cosi da non poter arrugginire. Le bandelle esterne, pur essendo un prodotto di primo prezzo, sono in alluminio verniciato. Questo permette al veicolo di evitare quelle fastidiose crepe sulle più comuni bandelle in plastica, una più semplice reperibilità del ricambio in caso di incidente anche a distanza di anni, e una maggiore robustezza.