Affidabile dal punto di vista tecnico. Design semplice e senza tempo.

Vacanze made in Germany

ESTERNI

I camper della Carado si presentano come veicoli essenziali ma solidi, senza fronzoli inutili ma con una cura del dettaglio costruttivo maniacale. La tecnica costruttiva delle pareti è a sandwich al cui interno troviamo il polistirene su uno spessore di 34 millimetri. Il pannello di legno in mogano marino all’interno permette alla parete di respirare e di non accumulare umidità e condensa.

All’esterno delle pareti troviamo lamiera liscia di spessore 0,8 millimetri, e sul tetto e sulla parete posteriore la vetroresina, che protegge il camper dalla grandine. In esclusiva per il mercato italiano e spagnolo vengono fornite di serie le carenature posteriori che impreziosiscono la linea.

I profili di giunzione sono realizzati in robusto alluminio e fissati con viteria in acciaio inox cosi da non poter arrugginire. Le bandelle esterne, pur essendo un prodotto di primo prezzo, sono in alluminio verniciato. Questo permette al veicolo di evitare quelle fastidiose crepe sulle più comuni bandelle in plastica, una più semplice reperibilità del ricambio in caso di incidente anche a distanza di anni, e una maggiore robustezza.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Nessuna chance per l’umidità

Tutte le porte dei veicoli, così come gli sportelli di stivaggio, sono protetti con ulteriori guarnizioni anti-pioggia e anti-schizzi. Tra la porta e il telaio non può quindi entrare umidità e in caso di temperature molto basse, niente si congela.

Protezione robusta dagli agenti atmosferici

Sicuri contro la grandine, durevoli e resistenti agli agenti atmosferici, il
tetto Carado e la parete posteriore sono in vetroresina. La comprovata costruzione sandwich include un isolamento di 34mm, forte, affidabile,a dispetto del vento e del tempo.

Spazio per gli oggetti ingombranti

Nel grande garage posteriore possono trovare facilmente spazio biciclette, mobili da campeggio e altri bagagli ingombranti, uno accanto all’altro.

INTERNI

È indifferente dove vi sedete o distendete: la sensazione è decisamente piacevole. Gli armadi di alta qualità, gli spazi di stivaggio, i divanetti e i letti con rete a doghe in legno o gli elementi Clima-Plux (nel letto basculante) sono stati ben studiati e realizzati per una sensazione di benessere.
Frigorifero con congelatore, fornello a gas con dispositivo di sicurezza, piano di lavoro ottimizzato ed ergonomico, la cucina nei camper è perfettamente adattata allo spazio e dispone di tutto ciò che il cuore desidera. O la pancia, per meglio dire.
A seconda del modello, la zona bagno è equipaggiata con doccia nell’area toilette oppure con zona doccia separata con porta. La cassetta toilette con pompa elettrica e, a seconda del modello, seduta girevole, i faretti a LED incassati e le grandi superfici a specchio sono solo alcune delle caratteristiche.

ILLUMINAZIONE E COMFORT

Illuminazione a LED a risparmio energetico

La moderna tecnica a LED riduce il consumo di energia e aumenta la durata della batteria di molte ore.

Spostare, girare, abbassare

Il tavolo nella dinette a L può essere facilmente ruotato in più direzioni, fino a un massimo di 180°.

Intrattenimento flessibile

Il supporto TV girevole si adatta alle diverse posizioni di seduta e prospettive.