Esperienze di viaggio incluse

Veicoli HYMER

ESTERNI

HYMER, inventore dei motorcaravan, dal 1957 è sinonimo di eccellenza nella produzione di veicoli per il tempo libero. E non è un caso. È piuttosto frutto della passione e della costanza con cui ci dedichiamo al nostro lavoro, perché i viaggi dei nostri clienti possano essere autentiche esperienze di vita.
Vi piace essere indipendenti e percorrere nuove strade? Con i veicoli autonomi HYMER, non ci sono praticamente limiti ai vostri piani di viaggio. Natura aperta, strade non asfaltate e luoghi inesplorati. Entrare – e uscire dalla routine quotidiana.
L’attrezzatura è al suo posto, la meta è decisa, si tratta solo di partire. Per chi non vuole porre limiti alla sua voglia di avventura, le dotazioni per la marcia offroad, come la trazione integrale e gli pneumatici per sterrato, sono indispensabili. La trazione integrale inseribile con riduttore consente una marcia particolarmente lenta e una guida delicata per affrontare al meglio anche fondi stradali insidiosi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Alimentazione elettrica autonoma

Un impianto solare e batterie sufficienti consentono l’indipendenza del motorcaravan o del furgonato da una fonte di energia elettrica esterna, assicurando l’approvvigionamento energetico quando serve. HYMER propone impianti solari opzionali della potenza di 90 W, da installare sul tetto, e il sistema HYMER Smart-Battery , comprendente due batterie al litio da 135 Ah e una al piombo da 95 Ah. Questo assicura la disponibilità prolungata di energia elettrica, consentendo fino a 10 giorni di camping in assoluta autonomia. Nei modelli in edizione speciale CrossOver, gli impianti solari e il sistema HYMER Smart-Battery sono già inclusi di serie.

Riscaldamento economico e affidabile

Un riscaldamento affidabile, soprattutto nelle stagioni fredde, è indispensabile, e non solo nelle piazzole di sosta isolate. In questo contesto, un riscaldamento a gasolio non è apprezzato solo per il suo consumo ridotto — 110 ml all’ora per una potenza termica di 1.000 W — ma anche per il carico utile e lo spazio di stivaggio guadagnati, considerato che non servono più le pesanti bombole di gas. Inoltre non si è più vincolati all’osservanza delle diverse norme in materia di bombole del gas e il consumo di gasolio può essere facilmente calcolato e verificato dall’indicatore di livello del carburante. La possibilità di funzionamento anche durante la marcia assicura un clima interno uniforme in tutto il veicolo.

Tutta una questione di dimensioni

Per campeggiare in autonomia le dimensioni dei serbatoi dell’acqua sono determinanti. Più grande è il serbatoio dell’acqua dolce, più a lungo basta l’acqua per la cucina, la pulizia e l’igiene personale. Ma anche il serbatoio delle acque grigie e la cassetta WC devono essere sufficiente capaci, per risparmiarvi l’ansia di dover cercare precipitosamente una stazione di smaltimento delle acque reflue. Inoltre tutti i serbatoi dovrebbero essere coibentati e riscaldati per garantire un approvvigionamento e smaltimento affidabili, senza il rischio di formazione di ghiaccio. Ma se viaggiate a bordo di un motorcaravan o un furgonato HYMER, potete stare tranquilli a questo proposito.

INTERNI

Insieme ai designer di Studio SYN, il team VisionVenture ha studiato una nuova disposizione interna del tutto rinnovata, ricca di brillanti soluzioni fortemente ispirate alle realizzazioni fai-da-te dei nostri potenziali clienti.
“Lo spirito di innovazione è da sempre scritto nel DNA di HYMER e il Concept Car VisionVenture è la nostra interpretazione della moderna van life. Importante fonte di ispirazione per questo progetto è stata la Camper Community, da cui abbiamo ricevuto idee creative e realizzazioni fai-da-te da cui abbiamo tratto numerosi spunti. Grazie alle competenze sui materiali e al know-how tecnico di BASF, siamo riusciti a dare loro corpo creando un veicolo pilota molto vicino alla realtà. Fra le numerose soluzioni innovative ed estremamente vicine alle esigenze dei clienti, in un futuro non molto lontano riusciremo certamente ad applicarne alcune ai nostri veicoli di serie.”
 Queste sono le parole di Christian Bauer, Presidente del Consiglio di amministrazione di Hymer GmbH & Co. KG.